Ehhh lo so..sono una "lallarona" come direbbe una mia amica! ;) Assenza prolungata di nuovo, al solito vari impegni: smatteggiamenti, salita a Bologna ecc ecc ! ehehe ritorno con una ricettina facile facile fatta a casa una settimanella fa :)

ORECCHIETTE RIPASSATE
Ingredienti per una persona (si l'avevo fatta solo per me :P):
80 gr di orecchiette
Tanti spinaci...fate conto, una busta colma di quelle che usate per mettere le verdure al supermercato!
Peperoncino a piacere
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione:
Mettete a bollire l'acqua, quando sarà a bollore salatela e buttate le orecchiette. Nel frattempo lavate gli spinaci più volte e togliete il gambo più duro. Ora potete fare in tre modi:
1- lessate gli spinaci in abbondante acqua
2- metterli in una padella che li possa contenere, salateli, incoperchiate e fateli cuocere per bene
3- lessateli insieme alle orecchiette 5 minuti prima della loro cottura (in questo caso spezzettate bene le foglie prima di buttarle insieme alla pasta :))
Io quel giorno ho optato per il primo metodo il più sconsigliato perchè le proprietà degli spinaci in quel modo si vanno quasi del tutto a farsi benedire...però vabè ;)
Dopo averli lessati freddateli sotto l'acqua, strizzateli per bene e tritateli con un coltello. In una larga padella mettete a scaldare dell'olio con uno spicchio d'aglio e peperoncino, buttate gli spinaci, salate fate insaporire per bene e aggiungetevi le orecchiette, fate saltare ancora per un minuti e gustatevelo :D
Buon appettito!
Ps. Ieri era il mio compleanno!!!! Uhhh tanti auguri a me ;)