sabato 9 ottobre 2010

Grigliatina domenicale

Come vi avevo detto, domenica abbiamo fatto un piccolo pranzetto con qualche parente..e come vi avevo detto avrei dovuto postarvi i cannelloni..ma ecco..ho deciso di pubblicare prima la grigliata ;)



Allora per la carne cosa debbo dire? Praticamente nulla ;) Noi la insaporiamo sempre con un trito d'aglio e rosmarino e la saliamo solo dopo averla cotta (solito discorso, serve per non far perdere liquidi alla carne in cottura) e in questo caso cotta sul barbecue :) Un misto di carni avevamo: bistecche di maiale (anche costolette), bistecche di agnello e di vitellone..qualche salsiccia (non ditemi eretica..ma a me le salsicce non piacciono O.O cioè..mi piacciono ma una cosa giusta ecco)

Per le verdure invece vorrei dirvi come le facciamo noi perchè non tutti le fanno così quando a me invece sembrava la cosa più normale..non vi sto a dare le dosi ma vi dico solo gli ingredienti e il procedimento:

VERDURE GRIGLIATE

Ingredienti:

Melanzane, pomodori, cipolle (ma se vi piacciono..zucchine, peperoni, funghi)
Mollica di pane rafferma tritata al mixer
Aglio
Prezzemolo
Olio
Sale

Procedimento:

Tagliate a metà i pomodori e le melanzane, praticate su queste ultime dei taglietti e salate le verdure.
Prendete il prezzemolo lavatelo, asciugatelo e tritatelo con l'aglio, aggiungete gli aromi alla mollica del pane. L'olio quanto ne va? Quanto ne vuole il pane! Non so dirvelo..un giusto quantitativo per rendere il pane gustoso ;) Non troppo da strizzarlo O.O ma nemmeno troppo poco da non renderlo un po' compatto. E mescolate il tutto con le mani.
Riprendete le verdure e sgocciolatele un po' dal liquido che avranno perso grazie al sale, prendete il pane e pigiatelo sopra ciascuna verdura in modo da formare una piccola collinetta.
Noi domenica le abbiamo fatte sul barbecue, altrimenti si possono anche fare in forno, usando una teglia da farno oleata e con un goccino d'acqua :)
Buonissime!

Al questo secondo (ma anche ai cannelloni) abbiamo abbinato un Rosso Conero doc del 2008 (un Moncaro) a mio avviso molto buono, dal gusto deciso :)



E niente..poi volevo mostrarvi una cosa che non centra nulla con la cucina...ma ne vado fiera! Due miei makeup, cioè, non miei, visti da altre e scopiazzati, il primo dovrebbe essere tratto dal video di rihanna rockstar (a dir la verità non sono manco sicura perchè non ho controllato :P) il secondo invece è un makeup da vampiro..visto che si avvicina halloween :D spero vi piacciono ;)



Ah giusto..l'occhio l'ho rifatto con photoshop..ehehe niente lenti azzurre :P

Baci!

6 commenti:

  1. gnam gnam comunque anche io le faccio così le verdure!!! non conosco altri modi!

    RispondiElimina
  2. :D ma qualcuno non usa le molliche rafferme: alcuni usano il pangrattato o usano le molliche fresche..oppure la base della verdura viene molliccia boh! :D

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la prima foto come make-up, più particolare. ;)

    Quanto al pranzo, mai fatte le verdure grigliate così, è una bella idea, tanto per farle diverse dal solito (ripiene).
    Io sto facendo anche una specie di dieta (no, non dimagrante, l'esatto opposto), quindi calzano a pennello perché sane.
    Grazie Margherita. ;)

    RispondiElimina
  4. Mi é rivenuta fame!!!bellissima la prima foto :)

    RispondiElimina
  5. @Marguerite sono contenta che ti piaccia il make up :) E le verdure sopratutto nel tuo caso vanno benissimo! Spero se le farai che ti piacciono :) Grazie? e di cosa!

    @Nightfairy ahahha son contenta che ti piacciano :D sia le verdure che il make up :)

    RispondiElimina
  6. non ci avevo fatto caso quando parlavi di mollica rafferma... io in genere uso il pan grattato raffermo(grattato, passato al mixer come capita, basta che venga sbriciolato). Nel senso che spesso a casa avanza del pane e così una volta secco lo grattiamo... mollica e crosta tutto insieme.

    RispondiElimina