giovedì 21 ottobre 2010

Rotolo di pollo ripieno di prosciutto e spinaci più Giveaway (non mio)!

Buon giorno a tutti!

Oggi vi posto una ricettina che è un pochino estiva..però è buona buona e anche sana e light! Ed è un piatto che può essere preparato in anticipo e mangiato quando si vuole :)



ROTOLO DI POLLO RIPIENO DI PROSCIUTTO E SPINACI

Ingredienti per 2 persone:

1 petto di pollo aperto a libro (fatelo fare dal vostro macellaio)
7 fettine di prosciutto crudo (più o meno, quelle che bastano per coprire il petto)
Cubetti di spinaci surgelati qb (anche qui la dose è un po' ad occhio..dipende da quando è grande il petto di pollo)
sale qb

Per il brodo vegetale:

1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano

Per la citronette:

Olio extravergine di oliva
Limone

Preparazione:


Mettete a bollire dell'acqua con i vari aromi.
Prendete il petto di pollo aperto a libro salatelo da entrambe le parti e ricopritelo da un lato con il prosciutto crudo lasciando un piccolo bordo di distanza ai lati (in modo da non aver problemi di fuoriuscite prosciuttose quando lo arrotolate :P), scongelate gli spinaci al microonde e strizzate l'eccesso d'acqua (al solito a questo punto attenzione: rischio ustione alle mani ;)) salateli e ponetene una striscia all'inizio del petto di pollo, quindi iniziate ad arrotolarlo dal punto dove avete posizionato gli spinaci, ben stretto e avvolgetelo per bene nella carta di alluminio.
Mettete a lessare nell'acqua in bollore il rotolo di pollo per una trentina di minuti, trascorso questo tempo levatelo dalla pentola e ponetelo sotto la stessa fino a farlo raffreddare completamente (ma non è strettamente necessario schiacciarlo con la pentola d'acqua, basta che si raffreddi), una volta freddo tagliarlo a rondelle e conditelo con la citronette :)

Buon appetito!

GIVEAWAY di MAKE UP YOUR MIND, GIRL!



E come ultima cosa ma non meno importante il bellissimo Giveaway della bellissima Marguerite (la mia omonima sul web!) del blog "Make up your mind, girl!" che in soli due mesi ha raggiunto i 100 followers! E non posso far altro che farle i miei complimenti, i suoi post son sempre interessantissimi pieni di ironia e simpatica che ti lasciano per forza un sorriso o una risata e naturalmente tante informazioni interessanti! Per tutte le appassionate di makeup di moda prodotti di bellezza e affini lo consiglio vivamente! :D brava Margue continua così!

4 commenti:

  1. Ma non avevo visto anche la presentazione.^^''
    Grazie Margherita, sei sempre troppo buona. :*

    E troppo brava. Ora lo stomaco chiede pietà per la fame. xD
    A parte gli scherzi devi sapere che gli spinaci sono una delle mie verdure preferite. Se la giocano con le zucchine, li metterei anche come pasto a colazione. E siccome sto seguendo un'alimentazione ferrea questa ricetta calza a pennello, devo mangiare cose salutari, però le cose salutari sappiamo anche che sanno di poco.

    Mi segno la ricetta, appena la faccio ti dico.

    RispondiElimina
  2. Gnam..dev essere proprio buono!Buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. ciao!è la prima volta che visito il tuo blog...ma sei veramente capace a fare questi piatti?!??!?!complimenti...ti ammiro!io sn un vero disastro in cucina (anche se mi piace mangiare!)...

    http://glamourmarmalade.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. @Marguerite Non ringraziarmi cara :* a me le verdure piacciono tanto in tutte le salse...la mia preferita però devi sapere è la melanzana :D cmq questo piatto io lo trovo molto gustoso, anche se leggero, perchè il pollo rimanendo in cottura nel cartoccio mantiene molto i sapori che lo compongono, con il condimento poi...gnammi :D tu prova poi dimmi!

    @Night sisi lo è! Se leggi come ho risposto a Margue :D

    @la mì Bè si...sono capace :D e sono capace anche di fare le foto, pensa tu ;) ehehe sono contenta che ti piacciano :D

    RispondiElimina