mercoledì 8 settembre 2010

Crostini misti

Oggi vi posto una cosina che a me piace tanto tanto...3 tipi di crostini che io amo! E che ci siamo pappati ieri sera!



Ingredienti per 2 persone:

5 Fette di pane casereccio
6 Fette di pancarrè
1 Salsiccia grande
1 o 2 Uova grandi
Una bella manciata di datterini o 2 pomodori ramati maturi
Cubetti di spinaci qb
1 o 2 mozzarelle
Origano e sale qb
Olio extravergine di oliva qb

Preparazione:

Sistemate il pane e il pancarrè sulla teglia da forno con carta forno. Mettete a rassodare le uova (dal bollore contare 8 minuti) quindi raffreddatele, togliete il guscio e tagliatele a fettine. Tagliate anche la mozzarella a fettine non troppo spesse. Spalmate la salsiccia sulle fette di pane casereccio e sistemate sopra un pezzetto di mozzarella. Lavate i pomodori e tagliateli a rondelle, sistemateli sul pancarrè con una fettina di uovo sodo, salare e mettete infin una fettina di mozzarella, cospargete con l'origano e con un giro d'olio.
Scongelate gli spinaci nel microonde o in padella, quindi strizzateli, spezzettateli, salateli a aggiungete un filo d'olio e mescolate, sistemate gli spinaci sul pancarrè rimasto, sbriciolateci un po' di salsiccia e di uovo sodo mettendo infine un pezzetto di mozzarella. Infornare a forno caldo a 200° (il mio è ventilato) per 30 minuti o altrimenti fino a quando non vedere che sono belli dorati!

Buon appetito!

4 commenti:

  1. Ciao Margherita, complimenti è un insieme di crostini molto goloso ed invitante!!!! sono uno più buono dell'altro, che bontà la mozzarella calda e filante!!! baci baci cara...a presto, Luciana ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Luciana, grazie mille per il complimento! Io amo i crostini! Belli croccanti e saporiti :D
    Grazie della visita baci a presto! :)

    RispondiElimina