mercoledì 17 novembre 2010

Mini cheesecake al cioccolato

Ed eccociii un dolcetto super godurioso...dalle note cioccolatose e piacevolmente yogurtose: Cheesecake! Li ho preparati per la cena del mio compleanno come dolcetto, la ricetta l'ho presa da lei
E quindi ve la incollo para para ;)



*MINI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO
Ingredienti per 12 mini cheese cake:
250 gr di biscotti secchi
90 gr di burro
20 gr di cioccolato fondente

300 gr di philadelphia
200 gr di panna fresca
100 gr di cioccolato fondente
80 gr di zucchero a velo
50 gr di gocce di cioccolato
6 gr di colla di pesce (opzionali)

Procedimento:
Tritate i biscotti nel mixer insieme al burro fuso e a 20 gr di cioccolato fondente.
Foderare gli stampini con la pellicola quindi versare i biscotti sul fondo e compattate la superficie. Mettere poi in frigo a riposare per mezzora.
Nel frattempo preparare la crema per il cheesecake
Sciogliere il cioccolato in un pentolino a bagnomaria. A parte montare la panna.
Preparare la crema al formaggio lavorando la philadelphia insieme allo zucchero e al cioccolato fuso intiepidito.
Una volta ottenuta la crema aggiungere la panna montata e le gocce di cioccolato,lasciandone una manciata a parte per le decorazioni del cheese cake.
(se utilizzate un unico stampo e volete un cheesecake più compatto,aggiungete la gelatina in fogli che avrete fatto prima ammorbidire e poi sciogliere in 2 cucchiai di latte).
Mescolare la crema al cioccolato e formaggio delicatamente con un cucchiaio di legno.
Riprendere ora gli stampini con la base di biscotti dal frigo e versare al loro interno la crema quindi livellare la superficie il più possibile.
Riporre i mini cheese cake al cioccolato in frigo per due ore e in freezer per un’ora.
Sollevare i mini cheese cake dagli stampini, eliminare la pellicola, decorarli con le gocce di cioccolato e servirli.
*

Io li avevo preparati la sera prima e li avevo lasciati nel congelatore ricordatevi di tirarli fuori una mezzoretta, quarantacinque minuti prima (io avrei dovuto tirarli fuori prima quella sera infatti ehehe erano dei cubetti d ghiaccio! Ed ho quasi risolto mettendoli qualche secondo al microonde) poi quelli che mi son avanzati li ho conservati nel freezer (fino a stasera, che me li son pappati con una mia amica ;))

E naturalmente vi rimando al suo blog per vedere la sua ricetta, il suo blog è davvero carino dove le sue ricette son facilissime da capire grazie a tutte le sue foto passo passo ;) nonchè gustose! Dateci uno sguardo :)

Buon appetito!

2 commenti:

  1. Spettacolare, amo il cheesecake!Buon inizio settimana, bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie tesora :) la ricettina di Mysia è stata una piacevole scoperta :) Bacio e buon inizio settimana anche a te!

    RispondiElimina