martedì 16 novembre 2010

Pasta integrale con verza saltata

Eh si...tempo di cavolettate! E pensare che fino a qualche tempo fa il cavolo e derivati non potevo vederli...una pazza!!!

Quindi oggi a pranzo..questa gustosa pasta ^^ (e poi stasera...padellata di cavolfiore e verza..ehhh...e ne ho ancora e ancora!)

Al piatto si può benissimo aggiungere della salsiccia che ci sta Divinamente, ma mi son voluta mantenere light e ho tentato di mantenere la proprietà della verza il più intatte possibili :)

Let's do it!



PASTA INTEGRALE CON VERZA SALTATA

Ingredienti per una persona:

Verza..quanta? quanta ne volete ;)
80 grammi di pennette integrali
1 spicchio d'aglio
Sale&Pepe
1 cucchiaio di Olio extravergine

Preparazione:

Mettere a bollire l'acqua per la pasta.
Tagliare la verza a striscioline e lavarla sotto acqua corrente, non sgocciolarla del tutto e porla in una padella che la possa contenere abbastanza comodamente, salare e incoperchiare, dare sempre un occhio onde evitare di farla attaccare e nel caso aggiungere un po' d'acqua, sarà cotta quando sarà morbida ma con un sentore croccante :) quindi aggiungere l'olio, lo spicchio d'aglio, il pepe e far saltare il tutto. Nel frattempo avrete buttato la pasta nell'acqua bollente salata.
Qundi a cottura scolate la pasta e fatela saltare insieme alla verza.

(se volete aggiungere la salsiccia, rosolatela in un padellino a parte, e unitela quando state ripassando la verza con l'olio ecc ecc :))

Buon appetito!

2 commenti: